Certificazione ITIL 28 GIUGNO 2017

  • Certificazione ITIL

Dopo tre giornate di corso intensivo tenutesi presso la sede dell’azienda a Noceto (PR), i responsabili e alcuni Project Managers iSolutions hanno conseguito con successo la certificazione ITIL, IT Infrastructure Library.

Gestita dall’ITIL Certification Management Board (ICMB) e sviluppata dall’Office of Government Commerce (OGC) britannico, la certificazione attesta a livello internazionale la conoscenza e l’utilizzo di linee guida, concetti e di un vocabolario concordato per la gestione dei servizi IT. Per le operazioni e funzioni aziendali nel settore dell’IT Service Management, le linee guida forniscono uno standard framework di best practice entro cui operare per garantire l’erogazione di servizi di qualità.

La certificazione individua 5 aree di processo all’interno dei servizi IT: Service Strategy, Service Design, Service Transition, Service Operation, Funzioni, Continual Service Improvement. Ciascuna area rappresenta una fase del ciclo di vita dei servizi IT, e per ogni fase le librerie ITIL individuano le diverse pratiche di management coinvolte.

Insieme con il corso semestrale rivolto ai project managers recentemente avviato in iSolutions, questa certificazione si è resa necessaria per implementare e ottimizzare i flussi di lavoro aziendali. Al contempo, la Certificazione ITIL offre ai clienti e a tutti gli interlocutori di iSolutions la garanzia di un partner solido, strutturato e in grado di offrire servizi migliori a prezzi competitivi grazie a un rigoroso controllo dei propri processi interni.