La qualità conta, certificazione ISO 9001 09 febbraio, 2022

  • La qualità conta, certificazione ISO 9001

Nel mese di dicembre 2021 iSolutions è stata oggetto della visita ispettiva periodica, legata allo standard ISO 9001:2015; l'audit ha previsto la revisione completa del sistema di qualità aziendale e del processo di realizzazione del prodotto ed erogazione del servizio.

iSolutions è orgogliosa di comunicare il superamento, a pieni voti, della revisione (nessuna non conformità riscontrata dall'esaminatore) e, di conseguenza, il mantenimento della certificazione. In particolare si è evidenziato l'ottimo lavoro svolto negli ambiti di Support e Onboarding e della crescita del personale.

Per chi non conoscesse la certificazione nello specifico, la ISO 9001 è lo standard a livello internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ) pubblicata dall'ISO (International Organization for Standardization). Lo standard è stato aggiornato l'ultima volta nel 2015; ad oggi è riconosciuto da 178 paesi (facendone di fatto lo standard di qualità più utilizzato al mondo) ed è collegato a più di un milione di certificati emessi annualmente.

La certificazione ottenuta attesta l'impegno che iSolutions investe nel costante miglioramento dei prodotti sviluppati e delle procedure collegate sin dalla sua fondazione.