QUALITY POLICY

iSolutions, nella funzione della sua Direzione, ha definito la propria Vision Aziendale:

"Le Tue idee sono i nostri obiettivi
iSolutions persegue con determinazione la diffusione delle proprie soluzioni software attraverso un profitto etico e la partecipazione di un Team sempre più motivato e partecipe ai Successi aziendali. La nostra attitudine all’ascolto ci pone costantemente al Sevizio del nostro Cliente. Per la salvaguardia del Suo Core e del Suo Cliente mettiamo a disposizione le più avanzate tecnologie nel rispetto della Legislazione dei Paesi in cui operiamo, della trasparenza delle informazioni e della garanzia ed affidabilità delle stesse in un ambito di certificazioni sempre più esteso..


La propria Politica Aziendale in cui individua gli obiettivi da raggiungere e gli impegni da assumere per assicurare il rispetto delle esigenze e delle aspettative del Cliente e di tutte le parti interessate attraverso una continua attenzione al miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti nonché dei processi aziendali interni; prevede inoltre il soddisfacimento dei requisiti ed il miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema Azienda.

Gli obiettivi generali sono di seguito sintetizzati:

  • mantenere una visione etica del business
  • condividere idee e principi con i collaboratori affinché sia possibile crescere una squadra responsabile, collaborativa e motivata a produrre una ricchezza distribuita;
  • Impegno della Direzione ad utilizzare il SGQ come modello di organizzazione aziendale in relazione al sistema integrato ISO 9001:2015 e Dlgs. 8 giugno 2001 n° 231, in un’ottica di inserimento delle cogenze all’interno di norme volontarie
  • Tutelare la riservatezza, disponibilità ed integrità dei dati gestiti in azienda in particolar modo quelli riferiti a persone in ottemperanza al GDPR;
  • promuovere l’utilizzo dell’approccio per processi basato sulla gestione del rischio;
  • raggiungere il più alto livello di qualità dei prodotti in termini di performance e affidabilità nel rapporto prezzo prestazione;
  • ottenere un più alto livello di efficienza ed efficacia in tutte le attività aziendali attraverso un’organizzazione finalizzata ai singoli obiettivi aziendali;
  • migliorare il rapporto tra costi, prezzi e prestazioni al fine di raggiungere un sempre maggior grado di soddisfazione del Cliente;
  • consolidare la posizione di mercato raggiunta e pianificarne il progressivo sviluppo nel rispetto delle cogenze;
  • mantenere e migliorare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla famiglia delle Norme ISO 9000, volto a rispondere alle aspettative di tutte le parti interessate, compresi i Proprietari e la collettività del territorio.
Gli impegni assunti per il raggiungimento di tali obiettivi:
  • un Organigramma Aziendale che preveda esplicitamente anche una funzione "Gestione per la Qualità" con il compito di coadiuvare la Direzione nel mantenimento e miglioramento del Sistema;
  • promuovere in modo sistematico la formazione del personale, in particolare nelle tematiche relative alla qualità, alla privacy e riservatezza, alla tecnologia disponibile nel mercato ed agli aspetti relazionali verso il Cliente ed il panorama esterno in generale;
  • implementare un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo Dlgs. 8 giugno 2001 n. 231 informando e formando tutte le funzioni aziendali;
  • nominare un Organismo di Vigilanza ex D.Lgs 231/01, autonomo ed indipendente, con compiti di controllo, prevenzione, adeguatezza e verifica dell’efficacia del Modello 231 adottato;
  • realizzare un metodo di scrittura robusto del Software che consenta ragionevolmente, allo stato delle nostre conoscenze e tecnologie usate, di prevenire errori di codice che possano inficiare la Qualità finale del prodotto e la soddisfazione del Cliente;
  • mettere a disposizione di tutte le funzioni, compreso SGQ, aziendali i mezzi e le risorse necessarie allo svolgimento dei compiti affidati, nel rispetto dei bilanci aziendali e del Mercato;
  • incaricare una Società di Consulenza che affianchi l’Azienda nel processo di attuazione, implementazione e miglioramento continuo del Sistema Qualità Aziendale;
  • porre una costante attenzione all’innovazione tecnologica dei prodotti nel pieno rispetto delle disposizioni di legge in materia di sicurezza e di tutela dell’ambiente;
  • verificare periodicamente il progressivo accostamento agli obiettivi aziendali ed ai criteri di governance, promuovendo la partecipazione di tutto il personale e sollecitandone i suggerimenti finalizzati ad una redditività progressiva del Sistema Aziendale stesso;
  • cogliere dai ritorni in ambito di assistenza, indicatori ed obiettivi di monitoraggio volti al miglioramento continuo sia verso il Cliente che in relazione alla redditività del prodotto
  • promuovere programmi SW sviluppati internamente con possibilità di customizzazioni secondo le esigenze specifiche richieste dal Cliente;
  • promuovere e monitorare la formazione costante del personale;
  • determinare e affrontare i rischi e le opportunità che possano influenzare la conformità di prodotti e servizi e la continuità del business.

CONTATTACICosa stai aspettando?

Email

Scrivici qualche riga sulle tue idee e i tuoi progetti: potremo crescere insieme.

Email Us

Vendite

Facciamo business insieme.

mandaci un'e-mail

Linked in

Seguici su linkedin.

Seguici

Skype

Non esitare: contattaci su Skype quando vuoi tramite chiamata o chat.

Chiamaci